Le più grandi eroine dell’opera, dalla delicata Mimì alla passionale Carmen, rivivono nella suggestiva Chiesa di Sant’Agostino a San Gimignano con “OperaGalà”. Domenica 11 agosto a San Gimignano (ore 21) Il Pentagramma renderà omaggio alla tradizione lirica con le voci di Francesca Caligaris, Francesca Caponi, Beatrice Cresti e Keren Or Davidovitch, accompagnate al pianoforte del maestro Ivan Morelli.

Un vero e proprio viaggio nell’universo femminile dell’Opera attraverso celebri arie da le più importanti opere liriche come Boheme, Traviata, Carmen, Turandot, Nozze di Figaro e altre. Le caratteristiche timbriche e interpretative dei 4 soprani permetteranno di portare sul palco tutte le più grandi eroine dell’opera, offrendo uno spettacolo ricco di cambi di scena per toccare tutte le corde emotive dell’animo umano.

Il Pentagramma, ormai da 25 anni attivo sulla scena locale, nasce e centra la sua attività principale sui corsi musicali per bambini e adulti, dalla classica al rock, creando vari gruppi di musica d’insieme volti anche alla valorizzazione dei rapporti umani, oltre che ad una stimolante crescita musicale. Da più anni, soprattutto nel periodo estivo, l’associazione si dedica alla realizzazione di un ricco cartellone di circa 40 eventi musicali, spaziando nei vari generi, dalla classica al rock, dall’opera lirica alla musica popolare, occupando varie location tra le più suggestive della città e collaborando con gran parte delle realtà artistiche e sociali del territorio riscontrando sempre un ampio consenso di pubblico.

Per informazioni e biglietteria contattare l’ufficio turistico di San Gimignano, in Piazza Duomo, Tel 0577 940008 email info@sangimignano.com oppure on-line su www.classictic.com.

 

Articolo precedentePaesaggi Musicali Toscani. La classica risuona in Val d’Orcia con Milano Classica, Follia Barocca e il pianista Roberto Plano
Articolo successivoPalio di Siena, ovazione per ‘cencio’ dipinto da Milo Manara per carriera del 16 agosto