A pochi giorni dall’evento “Nottilucente” è stata emanata l’ordinanza sindacale che, ai fini della tutela dell’incolumità pubblica, dispone il divieto di consumazione in tutte le aree pubbliche di bevande in contenitori di vetro, dalle ore 16 di sabato 29 alle ore 8 di domenica 30 giugno.

Per questo motivo gli esercizi pubblici di somministrazione non potranno porre in vendita per asporto qualsiasi tipo di bevanda in bicchieri di vetro o in bottiglie di vetro aperte. E’ consentita tuttavia la somministrazione in bicchieri di vetro all’interno delle aree di vendita. Mentre per tutti gli esercizi commerciali è vietata la vendita di bottiglie di vetro, escluse quelle contenute in appositi contenitori di cartone idonei all’asporto. Il divieto quest’anno si estende a tutto il centro abitato e non riguarda solo il centro storico.

Inoltre nei luoghi della manifestazione è vietato usare in modo improprio oggetti che, per la loro consistenza, possono costituire strumenti atti ad offendere o a porre in pericolo l’incolumità pubblica.

Le violazioni al provvedimento comporteranno l’applicazione di una sanzione di 300 euro.

Articolo precedenteVasariano nel mirino dei vandali. Scritte e disegni nel loggiato, Schmidt: «Chi fa certi gesti è responsabile penalmente»
Articolo successivoA cielo aperto. Dai Negrita ai Marlene Kuntz, alla Cavea del Teatro del Maggio i grandi concerti dell’estate