Focus sull’olio extravergine d’oliva tra adempimenti normativi ed indicazioni per l’etichettatura. Si parlerà di questo giovedì 9 novembre a Siena nell’ambito dell’incontro organizzato da Upa Siena. L’incontro (ore 10 – hotel San Marco via Massetana, 70) è realizzato in collaborazione con l’Associazione Produttori Olivicoli Toscani società cooperativa agricola Arl.

Dopo i saluti del presidente di Upa Siena Giuseppe Bicocchi, la mattinata proseguirà con gli interventi di Carlo Gabellieri, presidente Apot che illustrerà le prospettive e le opportunità per il settore; a seguire Roberta Capecci, funzionario agrario dell’amministrazione centrale ICQRF – PREF III di Roma parlerà dell’etichettatura degli oli d’oliva mentre Vincenzo Giannoccaro, funzionario agrario dell’ufficio territoriale ICQRF Toscana e Umbria, illustrerà quali sono le vigenti disposizioni normative. A seguire dibattito e conclusioni.

 

Articolo precedenteAccademia senza personale. La direttrice Holberg: «Spero si muova qualcosa»
Articolo successivoButtato fuori di casa dalla moglie. Lui inscena il suicidio della coniuge per farsi aprire la porta dai Carabinieri