Un’esperienza unica per visitare i monumenti più iconici del centro storico di San Quirico d’Orcia sotto una luce diversa. Sabato 29 e domenica 30 agosto grazie all’iniziativa “Osenna Noctis” le meraviglie architettoniche apriranno le porte per accogliere i visitatori nella loro atmosfera serale (ingresso libero).

I monumenti visitabili Fino alle 23.30 si potranno visitare gli Horti Leonini con la nuova illuminazione, il Giardino delle Rose, il Palazzo Chigi Zondadari con le sue sale affrescate e la Fondazione Tagliolini. Saranno aperte anche le tre magnifiche Chiese del centro storico: la Collegiata dei Santi Quirico e Giulitta, la Chiesa della Madonna di Vitaleta e la Chiesa di Santa Maria ad Hortos. L’iniziativa è realizzata dal Comun e di San Quirico d’Orcia in collaborazione con Parrocchia di San Quirico e Fondazione Tagliolini (con apertura delle chiese e della sede della fondazione, ospitata al primo piano di Palazzo Chigi).

Per informazioni: Ufficio segreteria 0577899703 segreteria@comune.sanquiricodorcia.si.it Ufficio Turistico comunale 0577899728 ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it

 

Articolo precedenteVerso le elezioni regionali. Moschi (Toscana Civica): «Siamo la vera novità»
Articolo successivoCoronavirus. Da Siena il nuovo test, da un campione di saliva la diagnosi dell’infezione