Un Natale magico quello di San Quirico d’Orcia. Inaugurato l’8 dicembre torna, fino al 7 gennaio, l’appuntamento con il Palazzo delle fiabe nella sede del Comune, lo storico Palazzo Chigi, che si trasforma, per l’occasione, in un luogo magico dove vivere straordinarie esperienze tra tradizione e meraviglia. Nelle antiche, nobili sale di Palazzo Chigi, storie e personaggi capaci di emozionare i bambini di ogni generazione. Su quelle immagini magiche i bambini si addormentano e sognano. Elfi, personaggi fantastici, laboratori di creatività e incontri leggendari: un universo che ha un potere educativo altissimo e che preannuncia un mondo assai complicato, come quello della vita che attende i bambini nella loro crescita. Il Palazzo delle Fiabe nasce dentro alla fiaba più grande, quella del Natale, fatta anch’essa di tutti gli ingredienti del genere con un personaggio d’eccellenza Babbo Natale e i suoi regali. Il Palazzo delle Fiabe è un’iniziativa promossa e realizzata da Amministrazione comunale, Associazione Le Muse, Comune di San Quirico d’Orcia, MusicaInsieme, Danza Tersicore, Asd Libertas Orcia, in collaborazione con la Pro Loco di San Quirico d’Orcia.

Aperture e programma – Il Palazzo delle fiabe è aperto nei giorni 23, 24, 26, 29, 30 e 31 dicembre e a gennaio nei giorni 1 e dal 5 al 7 orario: dalle 15.30 alle 19.00. Costo ingresso: Ordinario: euro 4,50. Special Kit delle Fiabe: euro 6. Le animazioni speciali: tutti i giorni laboratori e giochi nelle varie stanze, ma ogni giorno ci sarà un’ospite speciale: 23 dicembre: Super Mario Kart e Just dance – il torneo; 24 dicembre: I regali di Babbo Natale – Babbo Natale sarà in esclusiva al Palazzo delle Fiabe per la consegna dei regali. Il genitore può lasciare alla cassa il dono che vuole far consegnare da Babbo Natale a fine percorso. Il 26 dicembre: Schiacciapadella (animazione volley), 29 dicembre: apertura alle ore 16.30 con una strepitosa Caccia al tesoro che interesserà in contemporanea tutte le stanze allestite. Il 30 dicembre Super Mario Kart e Just dance – sfide tecnologiche, 31 dicembre laboratori di creatività con gli Elfi, 1 gennaio: Karaoke nel mondo degli incastri, 5 gennaio Super Mario Kart e Just dance – sfide, 6 gennaio C’era una volta la Befana – animazione e il 7 gennaio letture per grandi e piccini.

Info – Tutte le informazioni sul sito www.ilpalazzodellefiabe.com. Telefono: 0577899728.

Articolo precedenteL’italiano che canta il tango. A Firenze il baritono Giacomo Medici
Articolo successivoAllarme per la Torre. A rischio la stabilità, appello per salvaguardare la Rocca Vecchia dell’Isola di Gorgona