Home Comuni Puliamo il Mondo. Sabato 23 settembre nel Fiume Orcia

Puliamo il Mondo. Sabato 23 settembre nel Fiume Orcia

764
0
SHARE

E’ un tratto del Fiume Orcia la località scelta dal Comune di San Quirico d’Orcia, per l’edizione 2017 di Puliamo il Mondo, l’evento ecologico di Legambiente, in programma sabato 23 settembre.  

Come ogni anno, quindi, il Comune di San Quirico, in collaborazione con la Scuola Media partecipa alla manifestazione di Legambiente: l’appuntamento del 23 settembre è fissato alle ore 9, in Via delle Scuole (di fronte alla Scuola Media) per raggiungere il fiume Orcia, località prescelta quest’anno.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare con i propri mezzi. A seguire, alle 11, è previsto il ritrovo dei partecipanti al Parco Carlo Sorbellini per un momento di ristoro offerto da Coop Centro Italia e Forno Caselli.

Sono i 25 anni di Puliamo il mondo. Da un quarto di secolo, ogni anno volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si danno appuntamento l’ultimo fine settimana di settembre per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi appuntamento in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” delle periferie. Giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo.