Home Ente Senese Scuola Edile Ripristino e recupero del territorio da inquinamento o degrado ambientale, un corso...

Ripristino e recupero del territorio da inquinamento o degrado ambientale, un corso gratuito per tecnici di progettazione e gestione

183
0
SHARE

Un tecnico in grado di partecipare alla progettazione degli interventi di ripristino e recupero ambientale, gestire e analizzare i casi di inquinamento o degrado ambientale e con la capacità di elaborare un progetto di recupero, in linea con la normativa di riferimento ed i piani urbanistici e territoriali. Con questo obiettivo la Scuola edile di Siena promuove il corso per “Tecnico della progettazione e gestione di interventi di ripristino e recupero ambientale e del territorio” e rivolto a disoccupati con diploma preferibilmente tecnico.

C’è tempo fino a lunedì 11 novembre per iscriversi tramite posta raccomandata A/R indirizzata a: Ente Senese Scuola Edile Viale Rinaldo Franci, 18, 53100 Siena (SI), non fa fede la data del timbro postale; consegnando la modulistica a mano agli uffici di Ente Senese Scuola Edile dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; tramite Pec all’indirizzo: scuolaedilesiena@pec.scuolaedilesiena.it; tramite e-mail a info@scuolaedilesiena.it (accertandosi personalmente dell’avvenuta ricezione tramite rilascio di numero di protocollo).

Il corso –  Le lezioni, della durata di 600 ore (di cui 230 ore di stage), si rivolge a 12 allievi che al termine del corso avranno acquisito competenze specifiche per la gestione sostenibile di tutte le attività produttive. Gli sbocchi professionali sono all’interno di società di consulenza o di certificazione ambientale; in azienda, come una figura di tipo trasversale di controllo dei processi produttivi sotto l’aspetto delle performances ambientali che si relaziona con i responsabili del Sistema di Gestione Ambientale, con i responsabili dei settori produttivi e con le strutture direzionali.

Il corso è gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda contattare:Ente Senese Scuola Edile Viale Rinaldo Franci, 18, 53100 Siena (SI) tel.: 0577 223459 e-mail:

info@scuolaedilesiena.it; www.scuolaedilesiena.it.