stage FebboDue giorni di eventi all’insegna della ginnastica ritmica. Sono quelli organizzati al Palazzetto dello sport di Sinalunga da venerdì 17 giugno a sabato 18 giugno dalla Polisportiva Scrofiano. Dopo il saggio di fine anno delle ginnaste dell’Associazione e un’esibizione della campionessa italiana Federica Febbo proprio quest’ultima sarà la protagonista dello stage di oggi rivolto alle ginnaste di tutta la Toscana. Negli ultimi due anni la Polisportiva Scrofiano ha ospitato a Sinalunga due ginnaste vincitrici delle medaglie d’oro alle olimpiadi, Elisa Santoni e Laura Vernizzi.

Il progetto APDS Ritmica Sinalunga è diventato il protagonista della ginnastica ritmica in provincia di Siena, grazie anche gli ottimi risultati ottenuti quest’anno nelle gare e nei trofei regionali, dove le ginnaste sinalunghesi sono salite sul gradino più alto del podio e spesso davanti a ginnaste di grosse società di Firenze ed Arezzo.

«E’ con grande orgoglio che Sinalunga ospita una campionessa italiana di ginnastica ritmica come Federica Febbo. – spiega l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi. Un’atleta che nel corso della sua carriera sportiva ha conquistato importanti titoli e riconoscimenti. Ma il riconoscimento più grande va alla Polisportiva di Scrofiano per i risultati raggiunti in questi anni, una società che con serietà e professionalità ha costruito un gruppo di giovani atlete che portano con orgoglio il nostro nome, la nostra storia e tradizione sportiva ai massimi livelli provinciali e regionali».

«Siamo assolutamente soddisfatti per l’impegno ed i risultati ottenuti dal progetto APDS Ritmica Sinalunga della Polisportiva Scrofiano nelle gare della stagione sportiva appena conclusa- aggiunge Giacomo Spinelli, vice presidente della Polisportiva – un ringraziamento particolare a tutte le atlete, i loro genitori e le insegnanti Ilaria Cortonesi, Simona La Rocca, Martina Cortonesi, Nadia Mennella, Serena Palazzi, oltre a Irene, Costanza, Sofia, Romina. Un doveroso ringraziamento anche alla collaboratrice tecnica Susanna Marchesi, atleta aretina che ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney del 2000».

Articolo precedenteBarbarossa è il giorno della verità. Arriva l’Imperatore Federico I di Svevia e si assegnano le Brocche degli Alfieri e degli Arcieri
Articolo successivoLo spettacolo-tributo di Gianluca Guidi a Frank Sinatra apre Monteriggioni eventi, un’estate tutta da vivere