squadraUn riconoscimento al Circolo Tennis di Sinalunga per essersi confermato ai vertici dello sport nazionale. E‘ quello che l’Amministrazione comunale consegnerà, venerdì 11 dicembre ore 17.30 (Sala del Consiglio) alla squadra e ai dirigenti del Circolo che sono riuscito nell’impresa di rimanere in Serie A1 per mano del sindaco Riccardo Agnoletti e dell’assessore allo sport Vanessa Bastreghi. Il Tennis Club Sinalunga quest’anno ha varcato per la prima volta la soglia del campionato tennistico più prestigioso d’Italia con umiltà ma allo stesso tempo con la voglia di continuare e di imporsi sulla scia dei favolosi anni passati che lo hanno portato a questo livello.Tutto ciò è avvenuto grazie a una società che ha creduto nelle potenzialità della propria squadra, un organico valido che ha onorato costantemente il proprio club e un pubblico che ha sempre sostenuto i propri beniamini.

La squadra Protagonisti della storica impresa sono stati Nahuel Fracassi, Giovanni Galuppo, Giacomo Grazi, Pietro Licciardi, Dawid Olejniczak, Federico Polvani, Tomas Tenconi, Luca Vanni, Cristiano Baldacconi, Stefano Malfetti con il presidente Marzio Bernardini. «Un premio – spiega Vanessa Bastreghi, assessore allo sport di Sinalunga – alla determinazione, all’impegno, alla tenacia di questi giocatori e di questo Circolo. Il risultato che oggi promuoviamo è il più bell’esempio di sport che il Circolo rappresenta. I giovani sono il futuro del circolo. Sono stati i giovani i primi a seguire la squadra in A1, perchè un giorno saranno loro a recitare lo stesso ruolo degli attuali protagonisti, che hanno fatto passare un bel messaggio per i più piccoli: grande forza di volontà, tanto spirito di sacrificio unite al rispetto delle regole e dell’avversario».

Il TC Sinalunga viene da uno storico 2014 in cui è stato promosso nella massima categoria, ma non vanno dimenticati gli anni precedenti che hanno forgiato una squadra capace in pochi anni di partire dalla D1 e arrivare in A1 nonostante lo stop tra il 2012 e il 2013 dove una serie di circostanze negative portò alla retrocessione dall’A2 alla B. La determinazione dei dirigenti che non hanno mai mollato di fronte alle difficoltà ha fatto sì che questo circolo, nato nel 1956, potesse coronare un percorso di crescita che lo ha visto diventare uno tra i più importanti in Italia. Gli anni 2014 e 2015 potrebbero essere riassunti in una sola parola: storici. Nel 2014 il TC compie un’autentica impresa grazie anche all’ingresso nella squadra di giocatori del calibro di Tomas Tenconi, ex 140 al mondo e Luca Vanni,che ha raggiunto il 149 Atp, fanno si che il Club sinalunghese, per la prima volta nella sua storia, conquisti il pass per il campionato di serie A1. Anche dal punto di vista organizzativo il Circolo si mette in luce a livello nazionale gestendo in modo impeccabile i Campionati Nazionali Femminili Under 16 Femminili. E nel 2015 la salvezza e la conferma nel Campionato di massima serie nazionale, con un campionato giocato con determinazione e convinzione.

 

Articolo precedenteLa scoperta. Cadavere di uomo trovato in un’auto, indagano i Carabinieri
Articolo successivoIl caso Banca Etruria può ripetersi?