Un viaggio per le strade di New York alla ricerca di qualcosa da aprire con una chiave, sullo sfondo di una città ferita dagli attacchi terroristici dell’11 settembre. Sabato 25 e domenica 26 agosto a San Gimignano doppio appuntamento con “Cinestate” alla Rocca di Montestaffoli dove sarà proiettato “Molte forte, incredibilmente vicino”, il film di Stephen Daldry interpretato da Tom Hanks e Sandra Bullock (ore 21,45, costo del biglietto 6 euro, ridotto 4 euro).
Tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer, la pellicola racconta il viaggio di Oskar Schell, ragazzino di 9 anni per le strade di New York alla ricerca di qualcosa da aprire con una chiave: è la chiave trovata per caso nel magazzino del papà, la cui tragica scomparsa negli attentati dell'11 settembre lo ha segnato profondamente.
L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi di "San Gimignano Estate”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale. Programma completo, info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it

Articolo precedenteTaglio delle Province, «Siena capoluogo dell’area vasta sud»
Articolo successivoGli annunci ad effetto, i mal di pancia e i ripensamenti