Ungulati Zero” è il titolo con cui apre il numero di ottobre di Dimensione Agricoltura, il mensile della Cia Toscana, in uscita oggi e già consultabile online al sito www.dimensioneagricoltura.com. Da 25 anni (tiratura di 24.500) Dimensione Agricoltura rappresenta uno strumento di informazione puntuale e completa per il mondo rurale toscano.

 

“Ungulati zero” e sottotitolo “nelle aree rurali della Toscana” è anche l’auspicio della Cia Toscana a poche settimane dalla presentazione dell’assessore Remaschi della ‘legge obiettivo’ per il contenimento in Toscana degli ungulati.

Nello stesso numero le foto ed il resoconto della festa dell’agriturismo toscano che si è svolta domenica scorsa a Firenze; e la lettera congiunta delle organizzazioni di categoria alla Regione per accelerare l’attivazione della legge urbanistica. Per la rubrica La Terra di Radio 1 Rai, l’intervista del mese di Sandro Capitani è al ministro Martina sul tema quanto mai attuale del caporalato. Non mancano ovviamente le rubriche fisse su Tecnica e Impresa; Diritti Sociali; Opportunità e le cronache Cia dalle province toscane.

Articolo precedenteDi corsa nei paesaggi d’autunno da Volterra a San Gimignano
Articolo successivoMonteriggioni capitale della francigena inaugura un ostello, un punto sosta e il fontanello per i pellegrini