Successo per la ventunesima edizione di Volterra AD1398, la festa medievale che si è svolta negli ultimi due fine settimana. Soddisfazione per l’amministrazione comunale. «La Festa Medioevale è appena terminata – sottolinea il sindaco di Volterra, Marco Buselli -. Mi sento di ringraziare tutti quelli che amano la nostra città e che hanno dato il meglio di sé, rinunciando ad un po’ della propria vita privata. Per la città, per la Festa di Volterra. Per regalare sorrisi ai bimbi, per permettere ai grandi di lasciare per un attimo i problemi da parte.
Ringrazio i volontari di Croce Rossa e Misericordia, le Magliette gialle, Volterra2006, il Consorzio, le Contrade, i Gruppi Storici, il personale del Comune di Volterra, e sicuramente molti altri che dimentico, ma in particolar modo tutti i volterrani che amano la festa
e hanno cercato di dare il meglio perché fosse unica. Nonostante qualche sbavatura, molti commercianti hanno colto lo spirito della festa, ed hanno rinunciato, per un giorno, a tirar fuori le bottigliette di plastica. A loro dico grazie. Infine grazie a tutti coloro che sono venuti, senza i quali la festa non sarebbe stata possibile. Arrivederci al prossimo anno, a Volterra».

«Siamo soddisfatti su tutti gli aspetti – commenta l’assessore al turismo Gianni Baruffa -, non ci sono state criticità; un plauso voglio farlo a tutti i volontari che hanno reso AD1398 speciale come sempre. Dietro a tutto questo c’è un anno di lavoro intero; quest’anno è stato possibile vedere delle novità su strutture e arredi grazie alla collaborazione nata con la “Lux vide” produttore della serie I Medici. Infatti – aggiunge l’assessore – i volontari hanno potuto seguire un corso a Roma per apprendere nuove metodologie di lavoro».

Articolo precedenteSono solo, con te. Paolo Ruffini rende omaggio a Giorgio Gaber al Follonica Summer Festival
Articolo successivoAltraterra, musica popolare e cucina a Km zero fanno il pieno di visitatori