Walter Rossi è stato riconfermato alla guida del Consorzio di promozione turistica MaremMare per il secondo mandato triennale. A eleggerlo, mercoledì sera, il consiglio d’amministrazione che nei giorni scorsi è stato eletto dall’assemblea dei soci.
 
Il commento «E’ una conferma che mi riempie di soddisfazione – dichiara Rossi – e che premia l’impegno svolto in questi anni non solo dal presidente ma da tutti i consiglieri, figli e frutti di questa costa che, grazie a quelli come loro, non è solo d’argento. Sull’esempio di quello che è stato fatto, ora progetteremo il prossimo triennio con l’obiettivo di far conoscere sempre più la nostra terra e le sue impagabili ricchezze e far crescere la compagine sociale.  In questi tre anni il Consorzio Maremmare ha svolto un’attività intensa, ma in particolare ha dato una svolta nelle azioni di marketing per la promozione turistica del territorio, portando la Costa d’Argento particolarmente all’estero, verso l’apertura di nuovi canali e lo ha fatto incontrando moltissimi buyers stranieri e nazionali con il “Feel the Breeze of Tuscany” (azioni mirate di incontri in esclusiva per il nostro territorio ad Asterdam, Londra, Praga ed Emirati Arabi, il più grande Educational mai organizzato nella nostra provincia, oltre alla tradizionale partecipazione alle più importanti fieri turistiche nazionale ed estere. Senza dimenticare il “Festival della Costa d’Argento”, che nell’estate 2011 ha iniziato il suo primo anno, con concerti d’eccellenza come quello di Paolo Conte a Porto Santo Stefano e di musica classica a Capalbio e Magliano in Toscana. La risposta vera alle attività del nostro consorzio viene dai nostri soci, infatti in questi tre anni i nostri consorziati sono aumentati del 46% (siamo oggi 105 contro i 57 del 2009). Forze nuove – conclude Rossi – strategiche per proseguire nel cammino di valorizzazione e promozione delle nostre eccellenze paesaggistiche e gastronomiche per lo sviluppo della vocazione turistica della Costa d'Argento».
Oltre alla carica di presidente, il CdA ha nominato Glenda Becarelli, tesoriere; Gloria Francorsi, vicepresidente e Erasmo Quondam, consigliere con delega agli enti locali

Il nuovo CdA(che ha una età media di 36 anni) è così composto: Walter Rossi presidente, Glenda Becarelli, tesoriere; Gloria Francorsi, vicepresidente presenti anche nel vecchio CdA; e i nuovi Andrea Stoppacciaro (Albinia); Erasmo Quondam (Porto Ercole); Cristiano Rivela (Sorano); Quintilio Mariani (Capalbio).

Articolo precedente«La politica fuori dagli ospedali». Il monito del sindaco dimissionario di Siena sul Policlinico Le Scotte
Articolo successivoWalter Rossi confermato alla guida del Consorzio MaremMare