Whisky-Trail-3Tocca quota venti edizioni ‘Irlanda in festa’, l’evento dedicato alla musica, alla cultura e ai sapori d’Irlanda, che ruota attorno alla ricorrenza di Saint Patrick, ovvero San Patrizio, patrono della nazione, che cade il 17 marzo.

In quella data, all’Obihall di Firenze si ricrea il coinvolgente scenario dei pub del paese a partire dalle 19.30, con birra Guinness a volontà, specialità culinarie, balli popolari, folkloristici gadget e ovviamente tanta buona musica. Alle 20 salgono sul palco Stefano Corsi e Giulia Lorime con il coro ‘Altrocanto’, mentre alle 21 arrivano gli Whisky Trail, il gruppo italiano attivo dal ’75 che fa musica di ispirazione celtica; hanno in repertorio liriche irlandesi e suoni e ritmi che evocano i cicli delle stagioni.  A seguire, alle 23 si lascia spazio ai Dalriada, gruppo musicale folk metal proveniente da Sopron, in Ungheria.

Articolo precedente“La libertà è un colpo di tacco” a Campi Bisenzio, il 15 marzo Ciufoli racconta una storia di passione e di libertà
Articolo successivoCantiniere si diventa con il corso professionalizzante di Upa Siena