Salsicce, wurstel, crauti, kartoffeln e le migliori birre di importazione: anche a dicembre c’è spazio per un piccolo-grande assaggio dell’Oktoberfest bavarese. A Rapolano Terme, infatti, arriva il Dezemberfest, evento organizzato dall’Associazione Culturale TvSpenta con il patrocinio del Comune di Rapolano e la collaborazione di Bimbinsieme e del Centro Culturale Battaglia. Una due giorni, che si svolgerà l’8 e il 9 dicembre nella centralissima Piazza della Repubblica, per rivivere l’atmosfera  e i sapori della grande festa di Monaco di Baviera anche nel cuore delle Crete senesi, insieme a tanto divertimento e musica dal vivo.
 
Il programma Gli stand rapolanesi, riscaldati e accoglienti, apriranno alle 20.30 nella giornata di sabato, quando i sapori della cucina tipica bavarese saranno allietati e accompagnati dalle note degli Ingresso Libero, tribute band di Rino Gaetano. Domenica 9 dicembre invece, a partire dalle 15, giochi, cioccolata calda, vin brulè, wurstel, patate e salsicce animeranno la “Festa della Birra”. Sul palco i White Noise, i Nati Sonati, i Rabbit in the Car e i Garage 43. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Articolo precedenteMaltempo, grandinata eccezionale ricopre Siena di ghiaccio
Articolo successivoComuni toscani verso la fusione, nel 2013 i referendum. «Così nascono comunità basate sulla partecipazione»