Si nutre di calcio, cinema, Beatles e con “Scudetto” ha fatto boom: 10 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify, 70 date in 8 mesi, tanta gente, belle parole. Galeffi è il cantautore rivelazione dell’ultimo anno e venerdì 14 dicembre è l’occasione giusta per goderselo sul palco del Viper Theatre di Firenze.

“Mai Natale“ Un’occasione per presentare “Mai Natale“, il nuovo, dolce e ammiccante singolo. Con un pizzico – e anche più – d’ironia. «Il 25 dicembre scorso sono stato lasciato dalla mia ragazza e ho scritto questa canzone – spiega il cantante romano – volevo dirle che senza di lei tutto era merda, pure la musica, pure natale. Sono molto soddisfatto del risultato, la considero una canzone espressionista perché ho cercato di esaltare ed esasperare il mio lato sensibile, che amo e odio insieme».

Il concerto Canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. “Scudetto” è uno degli esordi più chiacchierati dell’anno. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.

Articolo precedenteIndagati per omicidio colposo. Morte Astori, avvisi di garanzia per due medici
Articolo successivoIn concerto. Mario Biondi insieme ai Quintorigo all’Obihall