imagesIl Parco Sculture del Chianti sarà la location per i dodici concerti in programma per la quinta edizione de ‘Le Serate Musicali’, evento organizzato a Pievasciata fra le suggestive colline in provincia di Siena dal 3 giugno al 26 agosto. All’interno del Parco si trova l’Anfiteatro, luogo adatto ad ospitare qualsiasi tipo di musica. In programma classica, tango, musica celtica, folk e jazz.

A tutto jazz Dopo il concerto inaugurale del 3 giugno ‘Broadway Memories: musical’ con il mezzosoprano Nadia De Sanctis, il secondo appuntamento è in programma il 10 giugno con gli ospiti stranieri Meggadadunga Big Band che presenteranno ‘Jazz, world music’. Il 17 giugno invece Romina Capitani e Giacomo Rossi Jazz Quartet si esibiranno fra le note del Jazz. Ultimo appuntamento di giugno il 24 con Polifonici Senesi ‘Contrappunto nel Parco: musica polifonica’.

Tramonto in musica con la magia dei colori Gli spettacoli iniziano alle ore 19 in concomitanza con il calar del sole. L’atmosfera del tutto particolare è data anche dalle luci proiettate sulle quinte di marmo. Dopo ogni concerto, come consuetudine, la serata sarà allietata da un aperitivo offerto dall’organizzazione.

Articolo precedentePiccoli film di grandi registi, il 4 giugno a Firenze “Il Giardino del cinema… corto”
Articolo successivoPisa a passo di tango, dal 5 all’8 giugno si balla nelle vie del centro