servizi_educativiUn aiuto concreto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Sono i voucher per la frequenza ai servizi educativi prima infanzia per l’anno educativo 2014/2015 finanziati dall’amministrazione comunale. Il bando per poter usufruire dei contributi è consultabile sul sito Internet del Comune all’indirizzo www.comune.asciano.siena.it (sezione “Albo pretorio online”) o agli sportelli URP di Asciano ed Arbia e c’è tempo fino al 7 giugno per presentare la domanda. Tra i requisiti necessari per partecipare la residenza del bambino nel territorio del comune di Asciano oppure che almeno un genitore presti attività lavorativa nel territorio del comune di Asciano; nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano oppure con un genitore in cerca di occupazione; non aver ottenuto alcun contributo per la frequenza ai servizi educativi prima infanzia per il medesimo anno educativo 2014/2015; dichiarazione ISEE fino a  25mila euro.

La domanda potrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune o spedita tramite raccomandata postale A/R. La domanda, entro lo stesso termine, può essere presentata anche direttamente all’ufficio relazioni con il pubblico, piano terreno del Comune di Asciano (orario lunedì, martedì, giovedì,venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18) oppure all’ufficio distaccato di Arbia (orario mercoledì e  venerdì dalle 9,30 alle 12,30).

Le risorse disponibili verranno destinate per il 70% alle famiglie che scelgono di utilizzare servizi educativi prima infanzia collocati sul territorio del Comune di Asciano. Il restante 30% verrà destinato alle famiglie che scelgono di utilizzare servizi educativi prima infanzia collocati al di fuori del territorio del Comune di Asciano.

Articolo precedenteAlla scoperta di Fiesole longobarda per festeggiare il centenario del Museo Archeologico
Articolo successivoMinorenni adescati su chat e poi costretti a rapporti, un arresto a Viareggio