Nove assessori, quattro donne e cinque uomini. E’ questa la composizione della nuova squadra che governerà Siena per i prossimi cinque anni insieme al neosindaco Franco Ceccuzzi. Una squadra espressione di competenze e professionalità e frutto di un rapporto con la città, rafforzatosi in modo particolare nella fase di costruzione del programma di governo.


La nuova Giunta comunale senese – “Come annunciato subito dopo la mia proclamazione – afferma il Sindaco, Franco Ceccuzzi – abbiamo costruito la squadra di governo della città in tempi molto rapidi. Non c’è tempo da perdere: Siena ha bisogno del nostro lavoro e del nostro impegno da subito. La giunta esprime personalità di alto livello, in grado di offrire alla città quella guida autorevole di cui ha bisogno. Ho cercato di far leva sull’esperienza e sul rinnovamento, alla ricerca dell’equilibrio ottimale per amministrare una città complessa come la nostra”.


I primi step – “Fin dalle prossime ore ci metteremo a lavoro. I primi impegni dell’amministrazione saranno quelli legati all’occupazione, con la firma del ‘Patto per lo sviluppo locale’, all’apertura di un punto di ascolto al Policlinico Le Scotte, fino ala definizione del coordinamento interistituzionale sull’università. Nei primi cento giorni, inoltre,  lavoreremo per realizzare quel percorso di  trasparenza e partecipazione con cui vogliamo caratterizzare il lavoro dei prossimi cinque anni. Altri settori nei quali dovremo ‘rimboccarci le maniche’ fin da subito, saranno quelli legati al turismo, alle nuove tecnologie, al traffico e alla sosta. Nel nostro programma, inoltre, ci sono poi impegni precisi sul fronte delle politiche sociali per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, investendo sui servizi socio-educativi per avere orari più flessibili negli asili e nelle scuole e più aiuto alle famiglie anche per l’assistenza agli anziani”.


In allegato le biografie sui 9 componenti del governo senese


Siena

Articolo precedente“Un sorriso nel sacchetto”, dal 1 giugno a Grosseto via alla campagna contro la violenza
Articolo successivoAlla ricerca di Monnalisa, i prossimi tre giorni saranno decisivi