foto3Siringhe usate alla fermata dell’autobus. E’ quanto ci segnala un lettore indignato e preoccupato per l’incolumità soprattutto dei bambini e ragazzi che, quotidianamente, si recano alla fermata per andare a scuola con il trasporto pubblico. Ci siamo recati sul posto per verificare la veridicità della segnalazione che ha trovato ampio riscontro nelle foto qui pubblicate. La fermata si trova in pieno centro a ridosso delle mura in via Don Giovanni Minzoni dove la pulizia della strada è in programma il martedì mattina ed è quindi lecito chiedersi da quanti giorni la siringa è lì. Ed è altrettanto lecito domandarsi se domani la pulizia sarà talmente meticolosa da accorgsene e rimuoverla anche se nella notte le foglie secche la copriranno.

Un episodio che è un segnale preoccupante di degrado della città che ha sempre fatto del decoro urbano e della sicurezza pubblica due fiori all’occhiello.

Nel condannare l’autore del gesto ci chiediamo cosa ne pensa l’amministrazione comunale e la società incaricata alla pulizia delle strade?

tweetLa risposta del sindaco Bruno Valentini non si è fatta attendere. Pochi minuti dopo la nostra segnalazione il primo cittadino di Siena su Twitter: «Appena segnalato il problema alla società incaricata della pulizia e chiesto ai vigili di aumentare i controlli». In un secondo tweet Valentini ringrazia per la segnalazione e invita i cittadini a fare altrettanto «davanti a situazioni simili».

Articolo precedenteGli alluvionati bloccano le ruspe sull’Albegna, rabbia e paura aspettando le nuove piogge
Articolo successivoDonna scomparsa nell’aretino, Padre Alabi ricorre al Riesame