Video inediti, ricostruzioni e testimonianze dalla voce dei protagonisti del naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio 2012. In vista del secondo anniversario della tragedia nelle acque dell’isola del Giglio, venerdì 10 gennaio alle 21 su Rtv38 in onda “Speciale Concordia” condotto dal direttore Francesco Selvi. Nel corso della trasmissione saranno proposti filmati inediti girati da alcuni passeggeri prima e dopo il naufragio e dai gigliesi che accorrevano sul molo per prestare i primi soccorsi.
 
I contributi Ospiti in studio anche due naufraghe fiorentine, il sindaco dell’Isola del Giglio Sergio Ortelli e il giornalista Michele Taddei. Interverrà il docente di elettronica dell’Università di Pisa Bruno Neri per commentare le immagini radar della plancia di comando della Concordia al momento dell’impatto con gli scogli de Le Scole.  Ad impreziosire lo speciale anche un’intervista in esclusiva al capo della Protezione Civile  Franco Gabrielli e ad alcuni gigliesi che, a due anni dal naufragio, ripercorrono quella tragica notte e raccontano i rapporti ancora oggi vivi con i naufraghi. 
 
Diretta twitter e streaming Sarà possibile seguire e intervenire in diretta twitter con l’hashtag  #specialeconcordia oppure inviando una mail a redazione@rtv38.com. Lo speciale, realizzato dalla redazione di agenziaimpress, sarà visibile anche in diretta streaming collegandosi sul sito www.rtv38.com

Articolo precedenteCalano i suicidi ma le carceri scoppiano. Alla Toscana il triste primato di atti di autolesionismo
Articolo successivoRimborso danni da alluvione, nuove disposizioni per integrare la modulistica