01_Trio-Metamorfosi1La 52esima stagione concertistica dell’Associazione Musicale Lucchese apre con Il Trio Metamorphosi e Monica Bacelli. A loro è affidato il concerto inaugurale che si terrà il 17 (ore 17) nell’auditorium dell’Istituto Musicale ‘Boccherini’ di Lucca. In programma Haydn e Beethoven.

Gli altri appuntamenti La domenica successiva, il 24 sarà la volta del pianista Maurizio Baglini che si cimenterà con il capolavoro della Nona Sinfonia di Beethoven, nella versione trascritta per pianoforte da Franz Liszt. Il 31 saliranno sul palco Ivano Battiston (fisarmonica) e Gabriele Ragghianti (contrabbasso). In programma pagine di De Fesch, Bottesini, Battiston, Tabakov, Piazzolla e due brani del giovane compositore lucchese Federico Favali, The world is on fire (music for burning bass) per contrabbasso (in prima esecuzione assoluta) e Aforismi per evocare la terra. A gennaio riprende anche ‘Musica ragazzi’: il 14 e il 28 (ore 10.30) i bambini saranno introdotti alla musica jazz partendo dai film Disney.

Articolo precedenteL’avvertimento. Banca Etruria, busta con proiettile indirizzata a Fornasari, Rosi e Boschi. Indaga la Procura di Arezzo
Articolo successivoLorenzo nel palasport. Il 18 gennaio Jovanotti live a Firenze