«Più che un bilancio positivo un vero e proprio successo», dicono gli organizzatori del Follonica Summer Festival che si è appena concluso. A dirlo sono i numeri: poco meno di 34mila presenze registrate negli undici giorni in cui sono andati in scena gli spettacoli in programma – rispetto alle 20mila della prima edizione – un indotto complessivo che ha generato benefici sul territorio, l’immagine della città di Follonica sempre al centro dell’offerta artistica dell’estate.

I numeri 2.500 spettatori per la grande apertura con il musical Jesus Christ Superstar, 4.000 per Coez, 4.000 per Gianna Nannini, 2.000 per il musical Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia, 3.000 per la FollSonica Big Night – un concerto gratuito, pensato per dare spazio alle realtà musicali della provincia di Grosseto. E ancora: 4.000 spettatori per Caparezza, 2.500 per il comico Enrico Brignano, addirittura 3.000 i ragazzi per Made in internet, lo show degli youtuber più famosi d’Italia, all’appuntamento con la musica elettronica di Cosmo sono arrivati in 2.500, così come in 2.500 hanno assistito allo spettacolo Sono solo, con te con cui Paolo Ruffini e Claudia Campolongo hanno omaggiato Giorgio Gaber. Per arrivare al grande concerto finale con protagonisti gli idoli della trasmissione Amici Irama, Einar e Le Deva, presentati da Diana Del Bufalo e Andrea Dianetti, che ha visto la partecipazione di 3.500 spettatori. La grande affluenza e il forte consenso del pubblico, nonostante la folta presenza di appuntamenti artistici che punteggiano la costa toscana in estate, premiano e valorizzano quindi l’investimento per la realizzazione di questo ambizioso progetto.

Articolo precedenteTurismo d’estate. Presenze in crescita nella Città metropolitana di Firenze
Articolo successivoTurismo e promozione. Consegnati i primi attestati con il marchio “Chianciano Terme for Family”