Foto agenziaimpress.it

Una passeggiata sulle orme di Carlo Cassola alla scoperta dei luoghi che legano indissolubilmente l’autore, romano di nascita e toscano d’adozione, con Siena. E’ quella in programma venerdì 3 maggio nell’ambito del progetto realizzato dagli studenti delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore Sallustio Bandini, in continuità e all’interno del progetto ‘Incontri con la letteratura”, e del Liceo Classico Pilo Albertelli di Roma e finanziato con il bando della Fondazione Mps SIENAindivenire 2018 per la valorizzazione dei luoghi identitari.

Il programma La giornata, che coinvolgerà 43 studenti dell’Istituto Bandini e 23 studenti del Liceo Classico Pilo Albertelli di Roma, comincerà alle ore 10 nell’Aula Magna dell’Istituto Bandini con una breve illustrazione del progetto a cura del dirigente scolastico Alfredo Stefanelli e del curatore scientifico del progetto Luigi Oliveto. Nel corso della presentazione sarà distribuita la brochure sui luoghi di Cassola, realizzata dagli studenti dell’istituto Bandini e stampata in 200 copie. A seguire partirà l’itinerario cassoliano con tappe in Fortezza Medicea, Piazza del Campo, Piazza del Mercato e Basilica dei Servi.

Articolo precedenteRomantica Toscana. Demetra Hampton e il futuro marito in campagna per un anticipo di luna di miele
Articolo successivo“Leonardo vive”. Esposti a Vinci i capelli e un anello del Genio. Novità in vista per la “Gioconda nuda”