Andrà in scena in prima nazionale a Siena domenica 29 aprile “Il lago dei cigni”, il classico di Tchaikovsky, con la regia e coreografia di Marco Batti, prodotto dal Balletto di Siena.

Lo spettacolo Fin dall’800 Il lago dei cigni continua senza sosta ad appassionare il pubblico alla tormentata storia d’amore nata nel pieno romanticismo dei Teatri Imperiali Russi tra il Principe Siegfried e l’incantevole Principessa-Cigno Odette. Con questa coreografia, Batti crea un lago “speciale”. L’immagine della ballerina adornata da un immacolato tutù bianco e candide piume cede il posto a una visione del balletto più terrena, popolata da affascinanti, ma reali protagonisti vittime dello stesso tragico destino che da sempre caratterizza l’opera. L’immagine e il movimento che distinguono questo “lago”, collimano perfettamente con il talento degli artisti della compagnia con un risultato coinvolgente, accostandolo alle altre versioni moderne-contemporanee frutto dell’arte dei grandi della coreografia mondiale.

Articolo precedenteLauretana Slow. Con “L’anello di primavera” sbocciano i trekking nelle Crete Senesi
Articolo successivoProgetto Tablet. Supporti tecnologici per la Polizia di Siena, la banca dati della Questura si consulta in tempo reale