Sideways_In_viaggio_con_JackIl viaggio, l’amicizia e l’enogastronomia protagonisti sul maxischermo. Sono questi gli ingredienti del gran finale del Summer Festival di Rocca d’Orcia. Sarà il “Cinema sotto le stelle” a chiudere i due mesi di eventi, sponsorizzati da Podere Forte, e realizzati con il patrocinio di Pro Loco e Comune di Castiglione d’Orcia, della provincia di Siena e della Regione Toscana. Mercoledì 27 agosto, alle 21.30, proiezione di “Sideways – In viaggio con Jack”, film del regista Alexander Payne, interpretato da Paul Giamatti e Thomas Haden Church e basato sull’omonimo romanzo del 2004 di Rex Pickett.

“Sideways – In viaggio con Jack”  Paul Giamatti è Miles, un enofilo insegnante di inglese, divorziato e aspirante scrittore, che accompagna il suo amico attore e vecchio compagno di college Jack (interpretato da Thomas Haden Church), che sta per sposarsi, in un viaggio di una settimana nella zona vinicola di Santa Ynez Valley, nella contea di Santa Barbara in California. Miles vuole degustare del vino, mangiare cibo di qualità, giocare a golf per festeggiare l’addio al celibato del suo amico con stile. Jack è però maggiormente interessato a trascorrere un ultimo weekend libertino. Poco dopo il loro arrivo, i due incontrano Maya (Virginia Madsen), che lavora come cameriera nel ristorante preferito di Miles, e Stephanie (Sandra Oh), un’enologa amica di Maya. L’intreccio si farà fitto tra l’ambiente bucolico, l’amore, la sensualità e forti sentimenti di amicizia.

Summer Festival Per info tel. 0577.887263 facebook rocca d’orcia da vivere twitter rocca d’orcia

 

Articolo precedenteContaminazioni di note con Bellugi e Battiston, “Paesaggi Musicali Toscani” in scena a Vignoni il 27 agosto
Articolo successivoAddio ad Alfredo Martini, storico ct e gregario di un ciclismo diventato leggenda