terme-chianciano.jpgChianciano Terme è tra le località che meglio si sposano con una determinata idea di viaggio nella categoria “Terme e Benessere”. A rilevarlo il sistema PlacesRank del portale PaesiOnLine (www.paesionline.it) secondo i cui utenti la cittadina termale della provincia di Siena risulta tra le località Top Rated per tipologia di viaggio.

Il sistema termale Terre di Siena Chianciano Terme è uno degli undici centri termali attivi delle terre di Siena, la più termale d’Italia per concentrazione di offerta e la prima area vasta d’Europa certificata interamente carbon free. Un patrimonio termale completamente innovativo e in rete che può essere scoperto e visitato e a cui si aggiunge un nuovo riconoscimento grazie al lavoro congiunto svolto dalle istituzioni attraverso progetti mirati sulla valorizzazione di Chianciano Terme.

Il metodo di selezione La scelta delle località da inserire è stata basata su un sistema di calcolo elaborata da PaesiOnLine in collaborazione con il CISET, il PlacesRank, che valuta la web reputation di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive. Il PlacesRank, assegna un valore a ogni destinazione presente nel portale ed è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito. Il giudizio di ciascun utente è suddiviso in varie parti, ognuna con un valore compreso da 1 a 10: un voto generale, uno su singoli aspetti della località (Intrattenimento, Trasporti, Sicurezza, Costo), un breve giudizio complessivo sulla località e gli aggettivi che meglio la descrivono, la tipologia di vacanza fatta e, infine, tre attrazioni da non perdere. Questo sistema di analisi permette di caratterizzare una determinata località e inserirla all’interno di una specifica Idea di viaggio.

Articolo precedenteRobur Siena, in Serie D si ripartirà da mister Morgia
Articolo successivoRegolamento di conti tra spacciatori, uomo ferito a coltellate