“Ti amo Mi uccidi tour”, Nina Zilli arriva a Siena sabato 2 giugno per una serata unica sotto le stelle di una della piazze più belle del mondo (21:30 – Piazza del Campo).

Il concerto La performer italiana, interprete di brani di grande successo, torna sul palco dopo la tournée invernale e la partecipazione al 68° Festival di Sanremo con il brano “Senza Appartenere”, accompagnata sul palco da Riccardo Gibertini (tromba, trombone, dub, tastiere), Antonio Vezzano (chitarre), Nicola Roccamo (batteria), Lucio Enrico Fasino (basso), Riccardo Di Paola (tastiere) ed Enzo Tribuzio (scretch, campioni). Il suo “Ti amo Mi uccidi tour” ripercorrerà i successi più amati fino ai brani del suo ultimo album “Modern Art”, come “Mi hai fatto fare tardi”, che ha anticipato l’uscita del disco in radio, “1xUnAttimo” e “Ti Amo Mi uccidi”, canzone che dà il nome al nuovo tour.

Chi è Nina Zilli E’ un tornado, un vulcano, un’innamorata della musica, che inchioda gli ascoltatori con le sue passioni e fantasie. Viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l’Irlanda e gli Stati Uniti, dove la portavano i suoi sogni. E’ partita dalla musica anni ’70 per arrivare, piano piano, alla sua musica perfetta: la Motown, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi 60”, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore. Nel 2001 ha fondato un complesso, Chiara & Gli scuri, con cui è riuscita a mettere a fuoco qualcosa della sua personalità: un inno alla musica rocksteady, dai repertori più diversi. Da questa esperienza è nata la collaborazione con i Franziska, con cui gira l’Europa cantando reggae in inglese e patois. Ma è solo una parte del suo mondo. Nina ha tempo e voglie anche per scrivere canzoni e per proporsi come solista.

Articolo precedenteLa commedia degli errori. Ad Arezzo in scena lo sfrenato meccanismo drammaturgico degli equivoci
Articolo successivoCrisi senza fine. Mercatone Uno passa di mano, a rischio 28 posti di lavoro