minucci.jpgUdienza rinviata al 6 aprile per vizio di notifica. Il Gup del tribunale di Siena Roberta Malavasi ha disposto questa mattina il rinvio dell’udienza preliminare del processo riguardante l’inchiesta ‘Time Out’ sulla Mens Sana Basket, fallita nel luglio 2014. La decisione del Gup è stata dettata dal ritardo di un giorno nella notifica della convocazione d’udienza a Ferdinando Minucci, ex presidente ed ex gm della Mens Sana Basket, tra gli imputati a processo. Sono 14 le persone indagate a vario titolo e 33 i reati contestati: dall’associazione a delinquere al riciclaggio e alla ricettazione, frode fiscale, bancarotta fraudolenta, emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa denuncia, false comunicazioni sociali e ricorso abusivo al credito.

Legali di Finetti annunciano il patteggiamento Il Gup ha anche chiesto indicazioni ai legali presenti in aula in merito all’intenzione di presentare richiesta di rito alternativo e la difesa dell’imputata Olga Finetti, ex segretaria generale della Mens Sana Basket, ha annunciato che presenterà richiesta di patteggiamento della pena.Altri imputati potrebbero scegliere la via del rito alternativo.

Le probabili richieste di costituzione di parte civile Il 6 aprile anche le richieste di costituzione di parte civile, già annunciate quelle di un ex dipendente della plurititolata società di basket, della curatela fallimentare e di Fises Spa, socio di minoranza della Mens Sana all’epoca dei fatti contestati.

Articolo precedenteBlocco taxi nazionale. I sindacati: «A Firenze 90% auto ferme»
Articolo successivo“Medea.Un soliloquio”. Il 18 febbraio Valentina Banci in scena a Sesto Fiorentino