Un appuntamento sospeso tra teatro, musica e danza al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa). Sabato 24 novembre alle 21,30 va in scena ‘Toscana amore mio’ di Anna Ugolini. Uno spettacolo recitato e cantato di arie fiorentine, duetti d’opera e di operetta, azioni sceniche, detti celebri e aneddoti. Con Alessandro Pegoraro (tenore), Anna Ugolini (soprano), Chiara Ugolini (chansonnier), Claudia Gori (piano), coreografie Areadanza diretta da Elena Mescoli, Gabriella Tomasini (costumi). L’appuntamento è inserito nella nuova stagione del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla che quest’anno è accompagnata dallo slogan ‘Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande’.

Lo spettacolo In scaletta ci saranno canzoni fiorentine della prima metà del ‘900, di autori come Spadaro, Filippini, Morbelli, D’Anzi, Galdieri. Arie e duetti d’opera di autori toscani tratti da Tosca di Puccini, Cavalleria Rusticana di Mascagni e d’operetta. Ovvero, L’acqua cheta e Casa mi Casa mia di Novelli e Pietri, Giocondo Zappaterra di Pietri e Bucciolini, Il gatto in cantina di Allegra e Vitali. Non mancheranno azioni sceniche, detti celebri, aneddoti inediti e divertenti di una Firenze e di una Toscana che non ci sono più. Personaggi, mestieri, modi di vivere e di dire riprendono vita e splendore all’interno di un vero e proprio spettacolo teatrale che celebra la cultura toscana in tutte le sue forme.

Articolo precedenteMorte sospetta. Dipendente Asl trovato senza vita in bagno a San Salvi, indagano i Cc
Articolo successivoAiutaci a cucire il futuro. Dalla pelletteria una chance contro il disagio sociale, al via il crowdfunding