smacap_Bright

Taglio del nastro, questa mattina, per Verdemura, la manifestazione dedicata alle piante e al giardinaggio, che sarà protagonista di questo fine settimana sulle Mura urbane di Lucca.

Un trionfo di colori e profumi per l’esposizione di un numero sempre crescente di selezionatissimi espositori che portano sulle cortine delle Mura – da piazzale Verdi a Porta San Donato – esemplari di grande interesse e piante comuni, la cui coltivazione è alla portata di tutti. Grande novità di questa edizione sono i laboratori dedicati ai bambini che saranno incentrati sui lavori di falegnameria. In occasione dell’inaugurazione, il vivaio Massimiliano Giusti di Montecarlo ha donato al sindaco e al Giardino Botanico lucchese un raro esemplare di camelia gialla, ibrido ottenuto da pochissimi anni che andrà ad arricchire la collezione di esemplari di camelie custodite all’Orto Botanico lucchese.

Info utili La manifestazione resterà aperta fino a domenica 7, dalle 9:30 alle 19 e, con il biglietto di ‘Verdemura’ si ottiene anche uno sconto di 2 euro sul biglietto della mostra ‘Museo della Follia’, allestito alla Cavallerizza.

Articolo precedenteBoccata d’ossigeno. 5 mln aiuti da fondi Ue per alluvione Livorno e rogo Monte Pisano
Articolo successivoPay and go. Siena – San Gimignano in autobus, il biglietto si paga con carta contactless