Preparazione dell'impasto da posare sull'incisione “progetto artigianto in toscana in collaborazione con thedarlroom firenze e artex"

L’eccellenza artigianale toscana ha una nuova vetrina, virtuale, per tenere in contatto aziende artigiane e operatori del settore nazionali e internazionali. Con il nome ‘Tuscan Collections’ è stata presentata la piattaforma interattiva riservata alle transazioni tra aziende, che potrà essere usata come luogo dove incontrarsi virtualmente anche quando le fiere torneranno a svolgersi in presenza.

Comunità virtuale Non si tratta, spiega la Regione, di un’esposizione con schede e prodotti, immagini e video, ma una vera comunità virtuale con la possibilità di costruire contatti diretti e incentivare dunque la creazione di rapporti commerciali. Operatori, buyer, architetti, interior designer, giornalisti, gallerie e aziende da tutto il mondo potranno incontrare le aziende toscane, fare anche ordini online o trovare soluzioni e spunti di progettazione. Si può navigare attraverso sette macrocategorie: arredamento, illuminazione, decorazione per la casa, tavola e cucina, contract (per chi cerca e chi offre soluzioni di progettazione e di fornitura personalizzate), articoli da regalo e lifestyle, pezzi unici e su misura.

60 le aziende coinvolte Ad oggi le aziende coinvolte sono una sessantina. Il progetto è stato realizzato da Artex con il supporto della Regione Toscana e la collaborazione di Confartigianato Toscana e Cna Toscana.

Articolo precedenteCambio al vertice. Sei Toscana, nominato il nuovo CdA. Fabbrini presidente
Articolo successivoCoronavirus. Vaccino anti Covid, in Toscana prenotazioni aperte per operatori sanitari e Rsa