romeo-y-julieta“Romeo y Julieta Tango” presenta il 12 febbraio in esclusiva toscana per il Teatro Verdi di Pisa un’intensa serata ispirata al celebre dramma shakespeariano raccontato dalla Compagnia Naturalis Labor (ore 21).

Passione e musica dal vivo Un formidabile cast di danzatori e tangueros argentini si esibisce per l’occasione sulle coreografie per la regia di Luciano Padovani (fondatore della Compagnia), messe in scena sulle musiche eseguite dal vivo dal gruppo internazionale Tango Spleen Cuarteto che riprenderà le note di Piazzolla, Speranza, Calo, Mores, Quartango, Rachel’s, Sollima, Purcell, Westhoff. Racconta Padovani: «Lo spettacolo inizia con Julieta morta, un inizio drammatico per una storia d’amore, per un racconto in tango della storia di tutte le storie d’amore. Porto in scena il dualismo maschile e femminile, lo scontro tra due famiglie e l’amore impossibile dei protagonisti. Il tango rappresenta, nell’immaginario collettivo, l’amore totale, l’abbandono totale della donna all’interno dell’abbraccio dell’uomo. Da qui è nata la voglia di raccontare la storia dei due innamorati con questo ballo».

Anteprima con un libro Prima dello spettacolo, alle19.45, nella Cantinetta del Teatro si terrà la presentazione del libro “Il Tango” di Elisa Guzzo Vaccarino, alla presenza dell’autrice e con aperitivo offerto dalla Fondazione Teatro di Pisa. Dopo lo spettacolo invece, nella Sala Titta Ruffo del Teatro, si continuerà a ballare con una milonga organizzata in collaborazione con il Centro Nagual di Pisa.

 

Articolo precedenteNaufragio Concordia, Francesco Schettino condannato a 16 anni
Articolo successivoPaolo Conte il 12 febbraio a Firenze tra vecchi successi e brani dell’ultimo album