Una giornata per deliziare tutti i sensi. Ad organizzarla Casciana Terme che sabato 1 settembre ospita le manifestazioni “Una notte di piacere” e “Via dell’Arco”
 
“Una notte di piacere” Ad aprire la giornata sarà alle 11,30 il flash mob in Piazza Garibaldi che avrà per protagonisti i cittadini, grandi e piccoli. Dalle 19, poi, ogni angolo di Casciana riserverà una sorpresa con  punti di ristoro, massaggi, musica per un’esplosione di luci, suoni, sapori ed emozioni travolgente. Il sottofondo musicale sarà affidato  alle band “Mammagamma”, “Mr Tavor”, “Gli avvelenati”, “Gli Acoustic Dream”, “Riccardo Dj Plug”; oltre alla musica sarà possibile assistere alle esibizioni della Polisportiva  di Casciana Terme, della scuola di ballo Dancing Life” e della palestra “Tony Gim”.A Vittoria Creazioni sono affidate le sfilate di moda, mentre gli amanti del benessere potranno rilassarsi con una visita Terme Villa Borri che apre le sue porte, e prenotare  un piacevole massaggio. Per i più piccoli sarà disponibile un’area attrezzata con gonfiabili e animazione con trucca bimbi.  A mezzanotte poi, la magia delle Sky Lanterns accompagnate da suggestive colonne sonore con il pubblico assoluto protagonista. Dieci, cento, mille lanterne in grado di trasformare il cielo della notte in uno scenario unico ed emozionante.
 
“Via dell’Arco” E’ la storica rassegna d’arte dove pittura, scultura, fotografia e artigianato saranno i poli di attrazione. Cittadini e turisti potranno deliziarsi con le numerose mostre a cura del Fotoclub Scatto Matto e ammirare la maxi tela che sarà dipinta in piazza Garibaldi soddisfacendo la curiosità degli appassionati che potranno gustarsi gli artisti al lavoro. In via Cavour, invece, sarà possibile visitare la retrospettiva dedicata a “Il Bagnaiolo” Giampiero Del Picchia, recentemente e prematuramente scomparso che sarà ricordato attraverso le sue opere. Dalle 17,30, poi, spazio alla quinta maratona fotografica aperta a tutti, fotografi professionisti o semplici appassionati. I temi degli scatti saranno i più svariati e saranno presentati nel corso della giornata.
La partecipazione è gratuita. A fine serata verranno premiate le migliori foto per ogni singolo tema e il miglior lavoro complessivo.

Articolo precedenteLa “Bibbia di Marco Polo” esposta a Prato
Articolo successivoAllerta meteo in Toscana dalla mezzanotte di oggi e fino alle 22 di domani