Tutto è pronto ad Arbia (Asciano – Siena) per una serata a tutto rock e ska da ballare tra un boccale di birra e l’altro. Venerdì 21 giugno sul palco di Birrarbia saliranno i Matrioska con il loro Bugie Tour (ore 22 – ingresso gratuito). La band che si è imposta nella scena alternativa italiana fondendo i generi dello ska, rock, punk e pop, proporrà un live travolgente in occasione della decima edizione di Birrarbia, la manifestazione organizzata da Avis Taverne e Arbia in programma fino al 23 giugno. Ad aprire il concerto due gruppi musicali che si sono aggiudicati il premio della critica del Birrarbia’s Got Talent: Monkey Shot, band locale che si è fatta apprezzare per il loro indierock, e Monsters & Animals, il gruppo che a Siena ha portato con successo le travolgenti sonorità del celtic rock.

Birra e non solo Sette tipologie di birra d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, hamburgeria sono gli altri ingredienti di Birrarbia. In degustazione dalle bionde e rosse d’importazione tedesche, belghe e inglesi fino alle artigianali made in Siena. Ospite d’eccezione sul palco sabato 22 giugno sarà Clavdio, una delle ultime scoperte di Bomba Dischi e rivelazione della scena indie italiana in grado di superare le 3 milioni di visualizzazioni su youtube con il video del singolo “Cuore”. Clavdio porterà sul palco di Birrarbia il suo Togliatti Boulevard summer tour per la prima data in Toscana e in esclusiva per la provincia di Siena (Il concerto è ad ingresso gratuito). In apertura I Scream e afte show con Syrena Dj. Domenica 23 giugno torna la dance per la serata conclusiva con la Combriccola del Disco.

Birrarbia nel piatto A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi oltre ad uno stand tutto dedicato agli hamburger e agli hot dog.

Il disegno celebrativo Per festeggiare i 10 anni di Birrarbia i volontari di Avis Taverne e Arbia hanno scelto di affidarsi alla matita di Giovanna Clarichetti. La disegnatrice ha infatti realizzato per l’occasione un’opera celebrativa che campeggerà nelle tanto ambite magliette dei volontari. Decine infatti i volontari che ogni anno dedicano il loro tempo prezioso nell’organizzazione della manifestazione sotto il cappello di Avis Taverne e Arbia. E per tutta la durata della manifestazione gli stand dell’associazione campeggeranno sull’area verde dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione. La manifestazione è organizzata da Avis Taverne e Arbia con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga.

Articolo precedenteIn ricordo di Lorenzo. Orsetti lunedì sepolto nel cimitero di San Miniato, il programma delle celebrazioni
Articolo successivoAgonia Giubbe Rosse. Deserta anche la terza asta, Filcams Cgil Firenze: «Sdegno e delusione»