“Serve uno sprint per la definizione del regolamento dell’ospedale unico Cecina – Piombino. Il progetto è stato presentato già molto tempo fa, purtroppo oggi stiamo registrando un preoccupante slittamento dei tempi. Siamo consapevoli che la pandemia ha fatto slittare ancora di più la definizione del progetto, ma adesso è venuto il momento di un cambio di passo”.

Nel corso del confronto di ieri con la Conferenza dei sindaci della Società della salute e con i sindaci del territorio delle Valle Etrusche è stata la Cgil Livorno a chiedere un incontro urgente con Asl e Regione Toscana.

“Vogliamo capire meglio i dettagli dell’operazione ospedale unico  ma soprattutto ottenere garanzie in relazione alla tempistica degli step progettuali – spiegano dal sindacato – Servono insomma tempi certi e progetti chiari”. A chiedere maggior chiarezza in relazione all’ospedale delle Valli Etrusche sono inoltre le stesse lavoratrici e gli stessi lavoratori del mondo della sanità: un progetto ben definito e strutturato riuscirebbe infatti ad attrarre anche un numero più elevato di personale medico e di comparto di cui la realtà ha bisogno.

Articolo precedenteGruppo Stampa, una cena virtuale per l’acquisto di tablet per area Covid ospedale
Articolo successivoDalla provincia di Siena il primo masterplan italiano sulla mobilità dolce. 83 percorsi per 4 mila km in bici