Sarà uno spettacolo comico tra onirico e trasognato, surreale e clownesco, sabato 19 ottobre alle 21,30 al Nuovo Teatro delle Commedie a Livorno. In scena “Amerikaos”, di e con Andrea Kaemmerle e con Roberto Cecchetti (violino), Marco Vanni (sax), Emiliano Benassai (pianoforte e fisarmonica), Filipppo Pedol (contrabbasso). Appuntamento festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”.

‘Amerikaos’ è la storia di cinque scalcinati esseri umani, cinque piccoli criminali ognuno di loro in fuga per un piccolo crimine commesso che tentano in un tempo lontano di conquistare l’America. Tutta la comicità di Kaemmerle e la sua vena filosofica, il suo umorismo, la sua cattiveria e la sua cialtroneria da sbruffone d’osteria con la spinta del blues anni ‘20 saranno ingredienti incendiari per andare alla scoperta dei più nascosti pertugi dell’animo umano. America, America, America, è il grido di chi sognava un futuro migliore. Dopo una caterva di disavventure, si scontreranno con la dura realtà del Nuovo Mondo e una volta infranto il velo del sogno, vorranno irrimediabilmente tornare a casa. Le notizie, i fatti, le citazioni, i luoghi  sono tutti veri ma lo spettacolo, come sempre per  l’indole di Guascone Teatro, si fa onirico e trasognato, surreale e clownesco.

Articolo precedenteFocus Wikimedia per la Val d’Orcia. Tre giorni per rendere perfetti i contenuti. Sabato 19 ottobre presentazione progetto a Palazzo Chigi
Articolo successivo“Mercati in Musica”. Le “Ondine di Ginevra” in concerto alla Loggia del Porcellino