Foto Toscananotizie.it

FIRENZE – Sono ripartite, con qualche giorno d’anticipo, le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid-19, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore.

Lo ha deciso il presidente della Toscana, Eugenio Giani, sulla base delle disponibilità che si sono create in questi giorni. Le prenotazioni ‘last-minute’ sarebbero dovute riprendere da lunedì 26 luglio. Invece dalla serata di ieri si possono fare; in questi primi cinque giorni le dosi a disposizione saranno però più limitate rispetto a quelle utilizzabili dal 26 luglio.

Modalità di prenotazione

Le modalità di prenotazione rimane identica. Si va sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e dalle 19 alle 23.59 si può eventualmente prenotare la prima dose negli hub gestiti sul territorio dalle Asl. I vaccini anti-Covid disponibili sono quelli di Pfizer e di Moderna e ne possono usufruire tutti i nati fino al 2005, ovvero dai sedicenni in su.

La campagna vaccinale

Dall’inizio della campagna vaccinale in Toscana, alle 17.30 del 21 luglio 2021, sono state complessivamente già utilizzate 3 milioni e 681.310 dosi di vaccino: oltre un milione e mezzo di toscani (1.502.446 per l’esattezza, su una popolazione, bambini compresi, di circa tre milioni e settecentomila persone) ha interamente completato il ciclo di vaccinazione, mentre a 2.178.864 è stata somministrata la prima dose.

Articolo precedenteIntesa Fondazione-Banca Mps su risarcimento danni, il presidente di Palazzo Sansedoni: «Buon accordo»
Articolo successivoSono 505 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media 31 anni. I decessi sono 2