Foto Toscananotizie.it

SIENA – Le persone che si vaccineranno in prima dose con Pfizer o Moderna da oggi, giovedì 13 maggio, avranno la seconda dose al 42esimo giorno.

E’ quanto spiega in una nota l’Asl Toscana Sud Est. Questa nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo.

Leggi Il 18 maggio il generale Figliuolo in vista a Firenze e Siena

Resta tutto invariato per chi ha già ricevuto una dose

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino.

Articolo precedenteMoby Prince, via libera della Camera alla Commissione d’inchiesta per accertare le cause del disastro
Articolo successivoMercoledì musicali dell’organo e dintorni, il 15 e 16 maggio nel segno di Mozart