“Bagno Vignoni è uno dei gioielli veri della Toscana e del mondo se vi capita visitatelo all’alba o quando siete in pochi, magari un giorno d’estate quando si schianta di caldo e i turisti stanno a bordo piscina negli agriturismi. Qui c’è la magia degli elementi #acquaterraariafuoco”. Parole di Lorenzo Jovanotti che dopo Pienza ha fatto tappa in un altro gioiello della Val d’Orcia, Bagno Vignoni, definendolo “un gioiello del mondo” e dedicandogli una serie di foto sul suo profilo instagram seguito da 1,9 milioni di follower oltre ad alcune stories sempre sul suo profilo.

E così si vede un Jova nella sua bike rosa per le strade della Val d’Orcia ricordando che #nonvogliocambiarepianeta. “Valdorciaaaaaa….meraviglia, qua. Toglie il fiato la Val d’Orcia, ragazzi. Quest’estate si sta in Italia, eh!”. Poi l’arrivo a Bagno Vignoni, con sosta foto al loggiato di Santa Caterina: “Niente male, qua, mamma mia!”.

Insomma, in tempi in cui un territorio unico al mondo come la Val d‘Orcia si rimette in moto dopo il Covid-19, un bello spot, vero e spontaneo, di un personaggio così noto e seguito come Jovanotti, non può che fare bene e rappresentare una fresca iniezione di fiducia.

Articolo precedenteHorti Leonini, lavori di gestione e rinnovo delle alberate nella ragnaia. Interventi necessari su 270 piante su 377 censite
Articolo successivo2 giugno. Mattarella a Chigiana, video Inno Mameli volto autentico Italia all’estero
Lorenzo Benocci - Giornalista professionista - Direttore responsabile Agricultura.it - Coordinatore editoriale Dimensione Agricoltura - Collaboratore agenziaimpress.it - La Nazione - Collaboratore testate specializzate agricoltura - Premio Addetto Stampa dell'Anno 2009 per l'Agricoltura - Autore libro: Il Barbarossa - Cronache e protagonisti di una festa