Mercatino delle grandi occasioni a Chiusi Scalo, venerdì 3 e sabato 4 settembre, per la quinta edizione di “Sbottegando”, l’iniziativa organizzata dal Centro commerciale naturale di Chiusi Scalo, animato dall’associazione Chiusinvetrina, dal Comune di Chiusi, dalla Banca Valdichiana e dalle associazioni di categoria. “Sbottegando” torna anche quest’anno in coincidenza con gli ultimi due giorni dei saldi estivi, quando i migliori negozi della cittadina porteranno su eleganti bancarelle poste davanti alle vetrine i loro migliori prodotti a prezzi scontatissimi. Avviata nel settembre 2008 e accolta da grande interesse e successo, l’iniziativa anche per il 2010 vedrà l’adesione di numerosi punti vendita del centro commerciale naturale di Chiusi Scalo, dai negozi di abbigliamento alle gioiellerie, che proporranno le loro offerte eccezionali, dalle 10 alle 24, sugli eleganti banchetti predisposti per l’occasione nelle vie centrali del paese –  via Leonardo da Vinci, via Pasubio e via Isonzo.


Sbottegando – A rendere lo shopping a Chiusi Scalo ancor più un’occasione di festa e di spettacolo, nei due giorni di Sbottegando, tante le opportunità di degustazione e di intrattenimento per grandi e piccini. In particolare venerdì 3 settembre alle 21.30 appuntamento con l’irresistibile comicità targata Zelig di Marco Marzocca, uno dei volti più famosi della trasmissione di Canale 5 e della fiction Distretto di Polizia, che in Piazza Dante darà vita, nel corso di uno spettacolo completamente gratuito e accompagnato da Max Paiella, ai suoi personaggi più famosi: da Ariel, all’ex pugile Cassiodoro, al Notaio. Inoltre, nella stessa serata, alle 23, spettacolo di Art-Duo-Art la danza del fuoco e sabato 4, a partire dalle 18, shopping ancora più suggestivo con la musica dal vivo dell’Hot Club Aurora e a seguire, con Dj Music in Piazza Garibaldi. I più piccoli (fino a 12 anni), mentre i genitori faranno shopping, potranno trascorrere i due pomeriggi divertendosi con il gioco della pallavolo, grazie a due campetti da minivolley che verranno allestiti dalla Vitt in via Isonzo e la presenza di allenatori e dirigenti della società sportiva chiusina. Sbottegando rientra tra le iniziative promosse dal Centro commerciale naturale animato da Chiusinvetrina insieme a Comune, Banca Valdichiana e associazioni commercianti, per valorizzare il tessuto commerciale di Chiusi Scalo come luogo di attrazione e promozione del divertimento per cittadini e visitatori.


Ruzzi della Conca – Anche quest’anno “Sbottegando” si svolge in sinergia con i Ruzzi della Conca, la manifestazione nata come festa patronale che, giunta al trentennale, vede sfidarsi già da qualche giorno le cinque contrade in varie prove. Sabato 4 in particolare, Ruzzini e Corsa del maiale e, domenica 5, corteo storico e sfida finnale di palla al bracciale. La sera, appuntamenti gastronomici e occasioni di intrattenimento presso la contrada organizzatrice della festa, quest’anno quella del Granocchiaio. Mercoledì 1 settembre l’appuntamento è con la “Cena a base di pesce di mare” (su prenotazione) mentre giovedì 2 settembre, “A tavola con la bufala”, dimostrazione di produzione del Caseificio Masseria d’Elia e venerdì 3 “Cena e serata Avis”. L’intrattenimento prevede mercoledì la commedia “13 a tavola” e al pub i Kandischi in concerto, giovedì serata latino-americana con i Latinkaos e venerdì serata danzante con i Blu Band e al pub, No faith Trio.


Chiusi

Articolo precedentePer la Regione Toscana la Tirrenica è da realizzare “il prima possibile”
Articolo successivoCentodonnecentobici in viaggio verso la Toscana