comune3Primo giorno di lavoro per il Commissario del Comune di Viareggio Valerio Massimo Romeo nominato ieri dal Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro. Si è intrattenuto per circa due ore con l’ex sindaco, Leonardo Betti e poi ha incontrato la stampa.

Al lavoro con due sub commissari Sulle priorità a cui intende lavorare subito, il Commissario ha spiegato che deve, «per prima cosa prendere visione dei gravi problemi esistenti nel Comune di Viareggio con il rispetto della legge, questo è il mio compito primario. Sarò affiancato da due sub commissari di cui non conosco ancora i nomi e una volta che avrò formato lo staff di lavoro cominceremo ad organizzarci, visto che devo occuparmi anche della Prefettura di Pisa, dove attualmente lavoro. A Pisa è stato un mio obiettivo primario quello di occuparmi dell’ordine pubblico contrastando l’abusivismo commerciale e predisponendo controlli mirati in stazione». Il Commissario prefettizio ha chiesto la totale collaborazione da parte di tutti i dipendenti del Comune. «Ci sono nell’immediato alcuni provvedimenti obbligati che dovremo prendere, poi c’è il rendiconto della Corte dei Conti che è una traccia che dovremo seguire. Il mio ruolo ribadisco è quello di non agire per discrezionalità, ma per il rispetto delle leggi, ed è quello che farò nel corso di tutto il periodo che rimarrò a Viareggio».

Una corona di alloro per le vittime della strage ferroviaria «Prima di tutto – ha detto Romeo, che è vice prefetto vicario a Pisa – intendo portare un saluto ai cittadini di Viareggio – dice – e annunciare che andrò a deporre una corona di alloro nel luogo dove è avvenuta la strage ferroviaria del 29 giugno 2009, in ricordo delle vittime».

Articolo precedenteToscani in auto un’ora al giorno, al volante soprattutto il venerdì. Prato la più nottambula
Articolo successivoInsulti razzisti all’arbitro durante gara Esordienti, squalificato a 11 anni