ROMA – L’Italia celebra oggi Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco. “Corpo unanimemente considerato una delle eccellenze del nostro Paese ed è circondato e idealmente abbracciato dall’affetto e dalla stima di tutta la popolazione”, ha affermato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

“Competenze e doti – ha proseguito il ministro – riconosciute da sempre anche a livello internazionale. L’ultima testimonianza in ordine di tempo del generalizzato apprezzamento di cui gode il Corpo, anche al di fuori dei nostri confini”.

Il titolare del Viminale definisce poi “essenziale proseguire senza indugio il processo di valorizzazione del Corpo, promuovendo ogni consentita misura volta ad esaltarne la specificità. Come ministro dell’Interno perseguirò tale obiettivo con assoluta convinzione. Una convinzione che discende dalla mia diretta esperienza e dal mio personale apprezzamento delle doti dei Vigili del fuoco, nonché dalla certezza che investire sul Corpo Nazionale significa investire sulla sicurezza del Paese”.

Articolo precedenteCamperistica, Fiom denuncia: “Necessario confronto su scelte industriali, in ballo 3mila posti di lavoro”
Articolo successivoNotificato atto d’indagine al generale Vannacci: lui va in licenza