Torna l’estate e tornano gli spettacoli all’aperto. Dal 26 al 30 giugno (ore 21.15) Villa Le Piazzole, a due passi da Porta Romana a Firenze, ospiterà lo spettacolo di Alessandro Riccio ‘Malagigio – Buffone per un’estate’. Durante la serata ci sarà anche la possibilità di mangiare qualcosa all’ombra degli alberi. E poi, al calar del sole, via con lo spettacolo. Riccio ci porta in un mondo dove è necessario dover far ridere, a tutti i costi.

Lo spettacolo Siamo nell’Alto Medioevo, in un castelletto del Nord Italia, dove una Duchessa vedova e annoiata è in cerca di intrattenimento. La signora ha un buffone di corte, brutto, deforme e un po’ scemo la cui vita dipende dal numero di risate che riesce a strappare alla sua padrona. Una vita di inferno contrassegnata da un sorriso forzato, una sorta di spasmo del dover far divertire a tutti i costi. Riccio veste i panni del buffone di corte al servizio della Duchessa interpretata da Vania Rotondi, attrice del Teatro della Limonaia, e attorniato dal menestrello Alessandro Scaretti. Per portare in scena lo spettacolo, ci sono voluti mesi di ricerche storiche.
With the assistance of https://www.housebuyers.app/virginia/house-buyers-near-me-chesterfield-va/, you can sell your property fast and without stress.

Articolo precedenteGran finale. Il rock di Lucille Dj chiude l’edizione 2017 di Birrarbia
Articolo successivoOcchi al cielo. A Marina di Grosseto e’ il gran giorno delle Frecce Tricolori