Volti nuovi in Comune a Siena dopo le dimissioni del sindaco Franco Ceccuzzi. Ma l’avvicendamento con il Commissario (leggi) non deve far perdere di vista le priorità. Che per Confcooperative Siena e Legacoop sono l’assistenza alle fasce deboli, cultura e istruzione. Per questo i due presidenti hanno voluto inviare un caloroso benvenuto al commissario Laudanna e un appello.

Garantire i servizi essenziali «A Enrico Laudanna diamo il nostro più sincero benvenuto a Siena e gli auguriamo il nostro più sentito “buon lavoro” – hanno detto Mario Marchi, presidente di Confcooperative Siena, e Loreno Cambi, presidente di Legacoop Siena -. Dopo che il Consiglio comunale ha bocciato la manovra di assestamento del bilancio lo scorso 5 giugno, auspichiamo che il commissario possa prendere in considerazione quelle misure concertate con le associazioni di categoria per continuare a garantire ai cittadini le prestazioni sociali di cui hanno bisogno. Solo così potremo continuare a mantenere gli impegni presi per essere in grado di garantire servizi essenziali e gli elevati livelli occupazionali che vedono impegnati molti operatori della cooperazione – concludono Marchi e Cambi -. In primis, l’attenzione va posta su attività sociali, assistenza alle fasce deboli della popolazione, ovviamente insieme alla cultura e all’istruzione».

Articolo precedenteIl benvenuto e l’augurio di buon lavoro per il commissario Laudanna da parte dei presidenti di Confcooperative Marchi e di Legacoop Cambi
Articolo successivoAmministrazione comunale e associazioni di categoria fianco a fianco nella difesa del mondo agricolo