Foto ricordo con vino e paesaggio

FIRENZE – Posto che vai, foto che scatti. Se poi sei in Toscana, è ancora più naturale. Così, secondo il report “Instagrammable Italia 2022”, svolto dalla società Extreme, la regione è la più postata sul popolare social network.

La ricerca si basa su 300 mila post pubblicati tra giugno e agosto. “Un piccolo successo che fa piacere e conferma l’attrattività internazionale della nostra bellissima terra”, ha afferma l’assessore Leonardo Marras. “La Toscana è prima anche tra le regioni che hanno generato più coinvolgimento e interazioni, segno che l’offerta turistica che abbiamo costruito insieme agli ambiti turistici coglie appieno le esigenze dei visitatori proponendo loro una grande varietà di esperienze da vivere in tutto il territorio”.

Dopo la Toscana, in classifica ci sono il Veneto e la Lombardia. Tra le città comanda Firenze, poi Roma e Napoli, mentre Siena è quinta.

Articolo precedenteMps, l’affondo di Colombani (First-Cisl): “Basta speculazioni sull’aumento. Il Governo trovi investitori istituzionali”
Articolo successivoLa Torre dell’orologio di Chianciano Terme apre al pubblico per la prima volta dal 1500