I Venerdì di Siena, immagine di repertorio
Tempo lettura: < 1 minuto

SIENA – Il pensiero politico di Dante Alighieri (1265-1321) è solitamente contrapposto a quello di Niccolò Machiavelli.

Da un lato, infatti, abbiamo uno scrittore totalmente immerso nella spiritualità medievale, dall’altro un cinico realista, che per primo riconosce l’autonomia del campo dell’azione politica rispetto alla morale e alla teologia. Ma le cose stanno veramente in questi termini?

Appuntamento con Dante a I Venerdì di Siena, il 20 marzo alle 17.30 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, con il filosofo Giacomo Marramao e l’attrice Tiziana Bagatella.

Iniziativa del Comune di Siena a cura di toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci e la collaborazione di Massimiliano Bellavista.

Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti.

Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it

Segui le nostre news sul canale WhatsApp
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato
Iscriviti al nostro canale e invita i tuoi amici