Il piano terra del Mercato centrale, a Firenze, lancia i saldi dell’alimentare: gli sconti, si legge in una nota, possono arrivare fino al 30% con prodotti che vanno dalla carne al pesce fino a pane, pizza, dolci, specialità toscane e piatti della tradizione.

L’obiettivo è poter portare a casa una spesa a km0: ogni settimana inoltre saranno scelti cinque prodotti, da vendere in modalità sottocosto. In generale il Mercato ha deciso di bloccare i prezzi per tutto l’anno. Il volantino delle offerte sarà pubblicato ogni sabato, dal 30 gennaio, sulla pagina Facebook ‘Storico Mercato centrale Firenze’ e gli articoli sottocosto saranno identificati tramite il cartellino ‘sconto social’.

Riportare i fiorentini a fare la spesa in centro

«I produttori sono in difficoltà, i ristoranti hanno chiuso e le nostre botteghe, che si riforniscono da fattorie, campagne e allevamenti del territorio, per via delle limitazioni che riguardano la mobilità, vendono meno – spiega Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello storico Mercato Centrale -. Ci auguriamo, con questo mese di sconti, di sensibilizzare i fiorentini e di riportarli a fare la spesa in centro, a vivere i piccoli negozi e le botteghe».

Articolo precedenteGiorno della Memoria, gli studenti delle terze medie ricordano l’orrore dei campi di sterminio
Articolo successivoTurismo sostenibile. Riapre al pubblico il Museo della Geotermia, visite in sicurezza e sito web in 4 lingue