Dopo la riapertura estiva 2020, che ha fatto registrare un importante afflusso di visite in completa sicurezza, e la successiva chiusura invernale durante il periodo di zona rossa ed arancione, il Museo della geotermia di Larderello (Pisa) ha riaperto ufficialmente le porte al pubblico per sostenere la ripresa graduale del turismo sostenibile, in collaborazione con le istituzioni, il tessuto associativo dei territori ed il Co.Svi.G. (Consorzio sviluppo aree geotermiche).

Visite in sicurezza

Al fine di garantire la tutela dei visitatori e del personale del museo, Enel Green Power Italia, spiega una nota, ha adottato tutte le misure di sicurezza, dotando l’ingresso della struttura di postazione con gel disinfettante e rilevazione della temperatura corporea dei visitatori e dando priorità alle visite su prenotazione grazie al servizio attivo presso gli uffici turistici di Volterra e di Pomarance.

I visitatori possono comunque presentarsi senza prenotazione al museo, con possibili tempi di attesa nel caso in cui vi siano persone prenotate che hanno la precedenza. Il museo sarà aperto con orario invernale dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 17:00. A partire dal 16 marzo 2021 entrerà in vigore l’orario estivo (che inizialmente sarà lunedì – venerdì dalle 9:30 alle 18:30). Il museo ha anche una pagina web dedicata sul sito di Enel Green Power, già in tre lingue e alla quale si aggiunge la lingua portoghese/brasiliana

Articolo precedenteA difesa del km0. A Firenze il Mercato centrale lancia i saldi dell’alimentare
Articolo successivoL’omaggio. A Lucca nasce il Giardino dei Giusti per chi difende la dignità umana