Foto pagina Facebook Luca Sofri

PECCIOLI – Dopo le numerose iniziative che hanno visto la Fondazione PeccioliPer di Peccioli (Pisa) collaborare con Il Post diretto da Luca Sofri, da ‘Potrebbe andare Peccioli’ a ‘Pensavo Peccioli’, da ‘Cosa Sarà’, ai workshop estivi di giornalismo, ecco una serie di incontri dedicati ai libri e coordinati da Sofri che andranno ad arricchire il programma di “A Natale libri per te”.

Da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre a parlare dei loro libri a Peccioli ci saranno Ezio Mauro, Vera Gheno, Tonia Mastrobuoni, Lilli Gruber e Marianna Aprile, intervistati da Francesca Mannocchi, Emanuele Menietti, Giacomo Papi e Sofri. Ma nel programma ci sono anche la prima presentazione toscana del secondo numero di ‘Cose spiegate bene’, la rivista del Post, con Ludovica Lugli che l’ha coordinata, e la tradizionale rassegna stampa del Post con Francesco Costa e Luca Sofri, la domenica mattina.

Il programma

Ed ecco il cartellone: mercoledì 8 dicembre alle 18 il giornalista Ezio Mauro presenta il suo libro “Lo scrittore senza nome. Mosca 1966: processo alla letteratura”, in dialogo con Luca Sofri.

Il 9 dicembre ancora alle 18 Vera Gheno racconta il suo ‘Le ragioni del dubbio’. Presenta Luca Sofri.

Il 10 dicembre alle 17 Ludovica Lugli e Luca Sofri raccontano ‘Cose 2. Cose spiegate bene – Questioni di un certo genere’, mentre alle 18 arriva Tonia Mastrobuoni con ‘L’inattesa. Angela Merkel. Una biografia politica’, con Emanuele Menietti.

Sabato 11 alle 18 sarà super ospite Lilli Gruber con il suo libro ‘La guerra dentro. Martha Gellhorn e il dovere della verità’, in dialogo con Francesca Mannocchi.

Domenica 11 dicembre alle 11, Luca Sofri e il giornalista Francesco Costa daranno vita a ‘I giornali spiegati bene’, con la rassegna stampa de Il Post. Alle 18 Marianna Aprile presenterà ‘In balia’, con Giacomo Pepi.

L’ingresso agli incontri, che si terranno al Palazzo Senza Tempo, è gratuito ma è necessaria la prenotazione cliccando sul sito www.fondarte.peccioli.it. Per accedere è necessario il Green Pass.

Articolo precedenteNatale, a Firenze nel presepe anche medici, infermieri e malati di un reparto Covid
Articolo successivoIl Psi piange il suo Tistarelli, Del Ciondolo: «Compagno socialista dai limpidi principi e sempre a disposizione del prossimo»